DON CRERRY è un progetto che nasce dall’entusiasmo di Carla Sorrenti e dal legame con la sua famiglia e soprattutto con la mamma, ROSA ALBA NICCOLI, che oggi, credendo fortemente in lei, le affida un progetto-patrimonio familiare che ha origini nel 1700.
Da sempre legata al territorio – la sua Calabria, grande fonte di ispirazione – Carla Sorrenti, imprenditrice e designer di accessori moda, diventa oggi protagonista sotto un aspetto totalmente nuovo, partendo da Nocera Terinese, piccolo e bellissimo paese calabrese, il cui nome di origine, TERINA, significa terra; paese molto antico, posto su di una collina a pochi chilometri dal mare, è un piccolo gioiello del sud.
Dal 1700 (così come riportano i libri di storia) la sua famiglia, di generazione in generazione, ha tramandato un patrimonio terriero ricchissimo. Una delle varie tenute di proprietà, grande 8 ettari, ha una parte coltivata con oltre 500 piante di ciliegie, ulivi secolari e una parte di bosco.
Un luogo situato a oltre 300 m dal livello del mare in una zona che viene chiamata dagli abitanti del luogo “schiccialotoio”, grazie alle sorgenti naturali di acqua pura e diuretica.
Da questo promontorio incontaminato, soleggiato e affacciato sul mare vista Stromboli, cresce una piantagione di ciliegie di varietà Ferrovia che nel mese di giugno raggiunge la maturazione garantendo un prodotto estremamente pregiato.
E Carla, affiancata dalle mani esperte e sapienti dei suoi collaboratori, riparte proprio da qui. Con tutta la forza e la determinazione per affrontare nuove sfide, intraprende un progetto che valorizza il territorio e la natura con la previsione di estendere ulteriormente la piantagione con altre colture, diversificando anche con nuove piante da frutto.
Carla come la dea POMONA dal suo Olimpo protegge i frutti dei suoi campi.